FAEM Elettric – Impianti elettrici – Magnago
Professionalità e competenza al servizio della clientela.

DOMOTICA

Una casa domotica è una casa automatizzata, garantendo a chi vi abita sicurezza, comodità e risparmio sui consumi energetici.

L’impianto domotico può avere diversi livelli di complessità, a seconda del numero e della tipologia dei dispositivi da controllare, come: punti luce, tapparelle e/o persiane, portoni, impianti audio-video (stereo, schermi, televisori, decoder, recorder), impianti di climatizzazione e/o di riscaldamento, sistema di videocitofonia e videosorveglianza, sistema antintrusione, sistema di irrigazione, ricircolo acqua e riscaldamento della piscina, tende da sole, cancello e box.

La programmazione dell’impianto domotico avviene attraverso un pannello di controllo – centralina o computer – che gestisce gli apparecchi elettronici e meccanici della casa.  Con il minimo sforzo, basta infatti premere un tasto sullo schermo (touch screen) e si possono facilmente eseguire operazioni come accendere la luce, abbassare le tende di casa o chiudere il portoncino d’ingresso.

Vantaggi di una casa domotica

La casa domotica presenta numerosi vantaggi che rispondono alle sempre più diffuse esigenze di comodità e controllo dell’abitazione. Tra questi:

Facilità di gestione
A dispetto delle molteplici possibilità offerte, la tecnologia utilizzata viene spesso definita “user friendly” (di semplice utilizzo). Grazie ai dispositivi dei menu touch ed intuitivi, non presenta particolari difficoltà per gli utenti.

Integrazione
Gli impianti vengono inglobati nel sistema e controllati da un’unica postazione (detta “interfaccia utente”). Si eliminano così i tanti telecomandi che gestiscono le singole funzioni.

Accessibilità
La domotica è uno strumento utile per coloro che non hanno piene autonomia nei movimenti, come persone diversamente abili, anziani o persone che hanno subito un infortunio temporaneo.

Gestione a distanza
L’impianto domotico può essere controllato anche quando non si è presenti in casa, attraverso il telefono cellulare o un computer connessi a Internet, utilizzando applicazioni dedicate.

Flessibilità
Il sistema può essere progettato con funzioni minime e modificato nel corso del tempo, aggiungendone altre. Il tutto senza intervenire sui cablaggi e quindi sulle murature. Le modifiche vengono salvate nella centrale o tramite il software.

Maggiore comfort
Per ogni stanza è possibile preimpostare le condizioni ideali, quelle cioè preferite dall’utente, anche in base alle proprie abitudini, per esempio in termini di musica, climatizzazione, illuminazione.

Risparmio energetico
Il controllo e l’ottimizzazione dei consumi, gestiti dal sistema, comporta un contenimento dei costi energetici.

ALCUNI DEI NOSTRI PARTNERS

Ci avvialiamo di collaborazioni con aziende leader del settore
prodotti di qualità garantita con le migliori tecnologie per una durata nel tempo

FAEM ELETTRIC di S. e F. Golino, E. Uva S.n.c. - P.IVA / C.F. 08664060962 - Sede legale ed opertiva: 20020 Magnago (MI) - Via San Martino, 38
Tel. 0331-1227726 - Email info@faemelettric.it
Per preventivi ed info 348-8131028 e 340-9996577
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.